1 GIORNO A PHILADELPHIA – 11 ATTRAZIONI DA NON PERDERE – CIAO VALENTINA
Una sola giornata per scoprire Philadelphia, per assaggiare la popolare Philly Cheesesteak, salendo la famosa gradinata di Rocky. Un tour responsabile senza farti perdere nulla.
Philadelphia è la città americana considerata il Cuore Pulsante del Nuovo Mondo ed è stata la prima città Americana a diventare patrimonio dell’Unesco. Philadelphia è la città delle contraddizioni: bella e ben tenuta da una parte, povera e abbandonata a sé stessa dall’altra. Ma in questo blog voglio elencare le 11 attrazioni che non puoi perderti se hai una sola giornata per visitare Philadelphia. Ma cosa vedere in sole 24hr? Ovviamente una scelta deve essere fatta. Ma cosa lasciare fuori? Qui troverai un tour che ho realizzato avendo a disposizione 1 giornata intera a Philadelphia e cercando di minimizzare la mia emissione di CO2. In questo tour troverai un po’ di luoghi storici che non si possono perdere, un po’ di modernità, un po’ di suspence, un piatto tipico, e addirittura un bel tramonto visto dall’alto. Ecco qui sotto le 11 attrazioni da non perdersi a Philadelphia.
Guarda anche il mio video YouTube:
Penn’s Landing: si trova lungo il fiume Delaware River e questa zona, grazie al Great Plaza e al Festival Pier è utilizzata per i concerti estivi. Se ti trovi qui per il 4 di luglio è uno dei luoghi più gettonati dalla gente del posto per vedere i fuochi d’artificio. Inoltre fermati qui a mangiare un boccone mentre te ne stai tranquillo sdraiato su un’amaca proprio sopra il fiume, mentre osservi il Benjamin Franklin Bridge da lontano. Un’atmosfera così rilassata non la troverai da nessun’ altra parte a Philadelphia.
Liberty Bell: l’attrazione principale di Philadelphia e sicuramente non te la puoi perdere. Questa campana è l’icona simbolo dell’indipendenza Americana. Costruita nel 1751 per commemorare il 50esimo anniversario della Costituzione della Pennsylvania. L’entrata è gratuita e non serve nessun biglietto. Ti consiglio di arrivare qui la mattina presto per evitare la coda. Le borse vengono controllate.
Indirizzo: 526 Market St, Philadelphia, PA 19106.
Prezzo: gratuito
Jeweler’s Row: tra Chestnut Street e Walnut Street troverai la zona delle gioiellerie, vale la pena passare per di qui e dare un’occhiata.
Chinese Friendship Gate: grande e colorato non te lo puoi perdere, sarai immerso nella China Town di Philadelphia con i suoi colori. Vale la pena fermarsi per una colorata foto.
Indirizzo: Arch St &, N 10th St, Philadelphia, PA 19107
The Reading Terminal Market: questo è uno dei mercati pubblici più grande e antico d’ America e infatti si trova qui dal 1893. Non puoi perdertelo. Fai in modo di arrivare qui all’ora di pranzo per gustarti la famosa e tradizionale Cheesesteak! Un MUST!! Aperto dalle 8 di mattina alle 6 di sera. In media la Cheesesteak costa 10$. In generale i prezzi sono buoni. Non tentennare se vedi una coda lunghissima. Vale la pena aspettare e te lo posso assicurare!
Indirizzo: 51 N 12th St, Philadelphia, PA 19107
City Hall: in questo edificio che fu costruito tra il 1871 e il 1901, oggi ci risiede il comune della città di Philadelphia. Bellissima la piazza con le fontane di fronte all’edificio.
Indirizzo: 1400 John F Kennedy Blvd, Philadelphia, PA 19107
Plaza JFK – Love Sign: La famosa scritta IO AMO PHILADELPHIA (I LOVE PHILLY in inglese) e la scritta LOVE le troverai proprio in questa piazza. Si, la coda per una foto è lunga. Ma è davvero necessario fare la coda?? Guarda il mio video e il mio “salto della coda all’italiana!!” Che vergogna… ma necessaria!
Rodin Museum: questo museo è stato realizzato non solo per rappresentare la collezione di Auguste Rodin ma voleva anche rievocare l’Avenue des Champs-Élysées a Parigi – l’elegante edificio e il giardino in stile Beaux-Arts offrono un’esperienza europea nel cuore di Philadelphia. Una sorpresa e vale la pena fermarsi.
Indirizzo: 2151 Benjamin Franklin Pkwy, Philadelphia, PA 19130
Prezzo: 12$
Eastern State Penitentiary: Questo penitenziario merita una visita anche se avete solo una giornata a disposizione. Non fartelo perdere. Io ci sono entrata e lo consiglio vivamente. Non è necessario prenotare in anticipo. Considera 2 ore per visitare qui.
Leggi anche Penitenziario dell’Eastern State, Philadelphia
Indirizzo: 2027 Fairmount Ave, Philadelphia, PA 19130
Prezzo: 14$
Philadelphia museo dell’arte e la scalinata di Rocky: per raggiungere il Museo di Arte (Philadelphia Museum of Art in inglese) devi salire i gradini fatti da Sylvester Stallone nel film Rocky del 1976. Qui vedrai i turisti fare a gara per chi arriva primo in cima!
Indirizzo: 2600 Benjamin Franklin Pkwy, Philadelphia, PA 19130
One liberty Observation Deck: è un osservatorio che sentirai soprannominare Philly from the Top (Philadelphia dall’Alto la traduzione in italiano). Per salire fino al 57esimo piano c’è un costo di 15$. Ti consiglio di dare un’occhiata online, a volte offrono sconti ai biglietti comprati attraverso il loro sito internet. Io sono venuta qui per gustarmi il tramonto, ne è valsa la pena! https://phillyfromthetop.com/
Indirizzo: 1650 Market St # 5700, Philadelphia, PA 19103
Prezzo: 15$
Altri consigli utili:
- La maggior parte delle attrazioni è aperto dalle 9 di mattina fino alle 6 di sera, controlla però online prima di pianificare una visita.
- Philadelphia è facilissima da girare a piedi. Non consiglio di comprare biglietti per i trasporti pubblici.
- Pranza al The Reading Terminal Market.
I miei luoghi preferiti:
- The Reading Terminal Market: per gustare la famosa cheesesteak, imperdibile.
- Penn’s Landing: per un cocktail sul fiume rilassandomi su un’amaca. Proprio come la gente del posto.
- Eastern State Penitentiary: per la storia dietro a un penitenziario così vecchio. Consigliatissimo!
Philadelphia responsabile e sostenibile:
- Cammina! È facilissimo muoversi a Philadelphia. Risparmia in trasporti pubblici e non consumerai di Co2.
- Porta nel tuo zainetto una bottiglia riutilizzabile per l’acqua, un box per il pranzo e le posate riutilizzabili. Quando ti fermi negli street-food chiedi di mettere il cibo nel tuo lunch-box, e la bevanda nella tua bottiglia riutilizzabile, eviterai così il consumo di plastica.
- Mischiati con la gente del posto! Se decidi di fermarti a Philadelphia per più di un giorno, che tra l’altro è una cosa che consiglio vivamente, cerca di uscire dalle zone turistiche. Mangia dove vedi gente del posto e evita le catene d’Hotel. Non solo avrai una esperienza unica ma aiuterai anche l’economia locale.
- Nel giugno 2019, Philadelphia ha creato dei tour sostenibili per offrire al turista una esperienza unica e pensati per il bene dei residenti di Philadelphia. Tre tour saranno disponibili al pubblico a partire dal 6 giugno 2019: Food Sustainability Tours, Conservation Tours e Re-imagined Spaces Tours. Il 10 percento dei proventi dai tour sostenibili sarà devoluto a un fondo di borse di studio (Programma GREEN) per aiutare gli studenti ad accedere a opportunità di educazione alla sostenibilità. È possibile prenotare i tour attraverso questo link: https://www.philadelphiaurbanadventures.com/
Guarda anche il mio video YouTube:
Leggi anche Penitenziario dell’Eastern State, Philadelphia
Potrebbe interessarti anche Boston Freedom Trail Tour
Potrebbe interessarti anche Natale sostenibile a Londra: i 9 must da non perdere
E ricorda: Vivi, Viaggia, Ridi e Ripeti
in modo responsabile
[…] Può interessarti anche 1 GIORNO A PHILADELPHIA – 11 ATTRAZIONI DA NON PERDERE […]